HEART SOUL, HUMAN SOUL

Help & Info

Terms & conditions:

Condizioni generali di vendita dei prodotti AATMA ATTRAVERSO IL SITO WEB WWW.AATMA.IT

1.    Premesse

(1) Aatma è un brand di proprietà di Rebirth di L.Z. d.i. – P.IVA  03755680984 , (di seguito, “Rebirth” o il “Venditore”) commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio “Aatma” in Italia e nel Mondo.

(2) Le presenti Condizioni generali di vendita sono riferite a tutti i prodotti commercializzati tramite il sito internet www.aatma.it.

(3) L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai Clienti consumatori. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi estranei alla sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale.  Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.

(4) Rebirth può apportare modifiche alle presenti Condizioni generali in qualsiasi momento. Pertanto, è richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

(5) Le presenti Condizioni generali sono finalizzate a tutelare entrambe le parti: consumatore e venditore, nel processo di acquisto del prodotto Aatma.

(6) Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet www.aatma.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita, di cui formano parte integrante e sostanziale le presenti premesse, e la loro integrale accettazione.

(7) Le Condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti differenti da Aatma, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito Ufficiale tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali.

(8) Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto dell’informativa privacy.

2.    Ordine dei prodotti

(1) Gli ordini posso essere direttamente effettuati solo da persone maggiori di età e che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

(2) Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente tramite il sito internet ufficiale www.aatma.it

(3) Durante il processo di acquisto l’utente è tenuto a fornire i dati richiesti, al fine di poter procedere alla vendita, spedizione e fatturazione dei beni.

(4) Ciascun ordine di acquisto a distanza effettuato dal Cliente e disciplinato dalle presenti condizioni, può riguardare uno o più prodotti, come riepilogato in corso d’ordine e finalizzato nel carrello di acquisto.

(5) Rebirth si riserva la facoltà di modificare in ogni momento i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili tramite vendite a distanza. 

(6) Il Cliente sceglie autonomamente i prodotti desiderati. La descrizione dei prodotti ordinati, comprensive le misure degli articoli, è presente in ogni prodotto venduto sul sito www.aatma.it – unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una corretta rappresentazione dei prodotti disponibili sul sito, è inclusa nelle differenti sezioni prodotti del sito www.aatma.it

(7) Nonostante Rebirth – Aatma adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, utilizzando immagini ad alta definizione, registrate con i migliori strumenti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente.
Di conseguenza, qualsivoglia conferma relativa alle condizioni del prodotto non tiene conto delle eventuali limitazioni derivanti dalla possibilità che la rappresentazione sul computer del Cliente non sia corretta. Rebirth non garantisce l’identità tra i prodotti Aatma e la loro rappresentazione grafica mostrata sul sito a causa delle suddette ragioni tecniche.

(8) Durante le operazioni di acquisto il Cliente potrà controllare il proprio carrello, la quantità dei prodotti aggiunti, e il conto totale, accedendo alla apposita sezione Carrello.
Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del sito e confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali.

(9) Qualora il Cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, deve agire direttamente nella sezione “Carrello”. Non sono accettate correzioni ordine postume all’acquisto.

3.    Prezzi dei prodotti

(1) I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte. Le spese di spedizione variano a seconda del paese di residenza del Cliente. Una volta impostato l’indirizzo di spedizione il Cliente è pregato di verificare le spese di spedizione che vengono automaticamente aggiunte al Carrello prima della finalizzazione e pagamento.

(2) Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

4.    Conclusione dell’ordine

(1) La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente confermi l’ordine, inserendo tutte le informazioni richieste nel MODULO DI CONTATTO – Checkout. Alla conferma, l’ordine è inviato direttamente a Rebirth tramite il portale www.aatma.it .
(2) Il Cliente può correggere l’ordine prima della conclusione dello stesso o rinunciare a effettuare l’ordine, abbandonando il sito senza aver concluso alcun ordine, prima di aver concluso il processo di acquisto.
(3) Le Condizioni di vendita sono rese sempre disponibili nella sezione “Termini e Condizioni“ del sito.
(4) Il Cliente, dopo aver cliccato su “Acquista”, riceverà una e-mail automatica tramite l’accesso al modulo d’ordine.

(5) L’ordine emesso dal Cliente è ritenuto vincolante per Rebirth solo quando l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e correttamente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.

(6) Rebirth si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e di non accettare gli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Rebirth provvede a informare il Cliente che il contratto non è concluso e che la stessa non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Tale comunicazione è effettuata entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Rebirth, la quale provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente in relazione allo stesso.

(7) Il Cliente riceve all’indirizzo e-mail indicato, dopo la conclusione del contratto, la conferma scritta relativa all’ordine effettuato, con le informazioni relative al numero e alla data di acquisto, al prodotto ordinato, al suo prezzo, all’importo pagato.

5.    Resi e Rimborsi – Recesso

Ogni prodotto Aatma è realizzata da esperti artigiani. Trattandosi di pezzi unici possono differire leggermente dalle immagini esposte sul sito web.

Ogni prodotto è realizzato in modo totalmente personalizzato in base alla misura indicata. Pertanto, per ogni prodotto Aatma NON è consentita la possibilità di RESO e/o RECESSO di acquisto.

Per qualsiasi informazione in merito, assistenza clienti, questioni in merito a lavorazioni e materiali, siamo a completa disposizione e vi preghiamo di contattarci a mezzo email PRIMA di finalizzare qualsiasi acquisto.

6.    Condizioni di Pagamento
(1) Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante uno dei metodi di pagamento indicati nella pagina di Checkout.
(2) Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.
(3) Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.aatma.it viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da Woocommerce Payament e/o PayPal.
(4) Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito. Nessun dato sensibile è detenuto e/o gestito da Rebirth – Aatma.it
(5) Ai fini del pagamento, il Cliente conferma attraverso il sito internet www.aatma.it di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta è il suo; quindi comunica il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. Al momento della conclusione dell’ordine potrebbe essere richiesta alla banca del Cliente una conferma che i dati inseriti siano validi e che la carta di credito utilizzata non sia stata denunciata come persa o rubata.
(6) Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
5.1 PayPal 
(1) Fermo restando quanto previsto all’art. 4 che precede, il pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.aatma.it può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Rebirth – Aatma.it . Rebirth non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. 
(2) Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal al Cliente  contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Rebirth non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

7.    Riserva di proprietà
(1) I beni consegnati rimangono di proprietà di Rebirth – Aatma fino alla ricezione del pagamento per intero.

8.    Consegna
(1) A seguito della trasmissione dell’ordine attraverso il sito internet www.aatma.it, il cliente verrà informato dello stato ordine e relativo pagamento.
(2) In ogni caso, per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il nostro servizio clienti attraverso l’email info@aatma.it
(3) La vendita e la spedizione degli articoli commercializzati da Rebirth tramite il portare www.aatma.it è limitata alle zone esplicitate nel processo di checkout / spedizione. Non è possibile procedere all’acquisto in zone non esplicitate sul sito web.

(4) Il Cliente ha facoltà di richiedere un indirizzo di spedizione differente all’indirizzo di residenza, compilando il modulo accessorio presente nella pagina “Checkout”.

(5) La consegna dei prodotti è effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. Rebirth – Aatma esegue l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che Rebirth – Aatma non comunichi, entro lo stesso termine, la mancata accettazione dell’ordine ai sensi del precedente articolo 4.

(6) Il Cliente ha la possibilità di avvalersi delle seguenti modalità di consegna:
Servizio di spedizione con corriere: la consegna viene solitamente effettuata entro 4-6 giorni lavorativi (dipende dal Paese). Possono accadere ritardi dovuti a disservizi dei corrieri/spedizionieri sui quali Rebirth – Aatma non ha potere decisionale/gestionale.
(7) I termini di consegna indicati sono puramente indicativi.
(8) Tutte le spese di spedizione sono specificamente indicate nel modulo d’ordine al momento dell’acquisto sul sito www.aatma.it.